» Settimane Di Trasferte Per Gli Stilisti Emergenti Di RMI > Notizie E Normative
sei qui:  Settimane di trasferte per gli stilisti emergenti di RMI > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Settimane di trasferte per gli stilisti emergenti di RMI

I giovani stilisti vincitori del Riccione Moda Italia di Cna approdano nei principali saloni internazionali dedicati al tessile, da MilanoUnica a ModAmont.
  |  Letto 931 volte



Settimane di trasferte per gli stilisti emergenti di RMI 15-09-2011 | Grazie alla collaborazione attivata con la ditta Forza Giovane, i lavori del XXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti - Riccione Moda Italia 2011 trovano in questi giorni ulteriori momenti di visibilità sui principali scenari internazionali dedicati al tessile. Forza Giovane ha portato in questi giorni (13 - 15 settembre 2011) a Milano nel proprio stand presso MilanoUnica i capi della sezione “Particolari d’Autore” della manifestazione promossa e organizzata da CNA Federmoda, questa sezione del concorso dedicata a proposte grafiche finalizzate alla realizzazione di ricami, bordure, passamanerie, bottoni, ecc, per all’autunno-inverno 2012-2013, ha visto quest’anno l’esordio, come partner, dell’azienda Forza Giovane di Calcinelli di Calcara in provincia di Pesaro-Urbino.

«E’ stata un’esperienza estremamente positiva quella della collaborazione attivata con Forza Giovane» ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda e Direttore Generale di Riccione Moda Italia. Ha proseguito poi dpuntualizzando il fatto che «l’azienda ha messo a disposizione dei finalisti della sezione Particolari d’Autore del nostro concorso: la capacità, l’esperienza e la qualità produttiva che la caratterizzano creando così le premesse affinché questi giovani potessero vedere tradotte al meglio le proprie idee creative. Si è in questa maniera realizzato a pieno quello che noi amiamo definire connubio tra virtuosismo creativo e virtuosismo produttivo».

Una importante occasione di crescita per i giovani come ha precisato lo stesso Franceschini, che ha aggiunto «dare questa ulteriore visibilità, dopo la passerella del 23 luglio scorso, ai lavori di questi giovani è un’importante occasione per farli conoscere ancora di più al mondo produttivo del sistema moda e creare occasioni di contatto con le imprese».
La prossima settimana (20 - 22 settembre) poi, sempre grazie all’ospitalità dell’azienda di ricami marchigiana,  questi prodotti approderanno a Parigi a ModAmont nell’ambito di Première Vision Pluriel.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: giovani, stilisti, Riccione, moda, Franceschini, Cna, sfilate
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook