» Nasce Alto Italiano: Produttori E Negozianti Insieme Contro La Crisi > Notizie E Normative
sei qui:  Nasce Alto Italiano: produttori e negozianti insieme contro la crisi > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Nasce Alto Italiano: produttori e negozianti insieme contro la crisi

Le imprese produttrici e gli operatori della rete commerciale si stringono la mano per superare le difficoltà economiche e con un obiettivo comune: ridurre i rischi e rilanciare le vendite.
  |  Letto 2374 volte



Nasce Alto Italiano: produttori e negozianti insieme contro la crisi 08-10-2013 | Negli ultimi tre anni la pesante situazione economica ha colpito duramente gli esercizi commerciali che, a migliaia, hanno dovuto cessare l'attività. La riduzione drastica delle vendite ed il conseguente lievitare dei magazzini, oltre all'incremento dei costi di gestione ed alla pressione fiscale, hanno indotto molti ad abbassare definitivamente la saracinesca del proprio locale. Confesercenti FISMO, per fronteggiare questa emorragia e rilanciare il settore, ha accolto e fatto sua la proposta di cooperazione tra imprese produttrici e negozi di moda elaborata da Jolty Studio Associato, in collaborazione con il centro per l'innovazione Lugonextlab.

Il progetto, denominato “Alto Italiano”, si propone di creare un nuovo equilibrio fra distribuzione commerciale e produzione, fra rischio e redditività, inserendosi sul modello tradizionale di vendita. Un'idea che permette ai negozianti di lavorare unicamente sul piano delle vendite, senza doversi accollare il rischio della giacenza e dell'invenduto e dalle imprese consente di sviluppare un sistema simile a quello delle catene di negozi diretti dei grandi marchi, senza la necessità di investimenti solitamente richiesti per allestire una rete capillare di punti vendita propri. Inoltre, si elimina la piaga dell'insoluto, unendo forze e risorse per ottenere risultati promozionali e organizzativi inediti.

Il prossimo 14 ottobre si terrà a Roma, nella sede di Confesercenti in via Nazionale 60, il primo incontro fra i soggetti promotori del Progetto: Tradizione e Innovazione per i negozi di Moda.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Alto Italiano, moda, negozi, Fismo, produttori, evento
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2020 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook