» Macef Concluso Con Un Incremento Di Presenze > Notizie E Normative
sei qui:  Macef concluso con un incremento di presenze > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Macef concluso con un incremento di presenze

La 91esima edizione del Salone Internazionale della Casa si è conclusa con un incremento del +10.5% tra operatori e visitatori professionali, sorretto anche dalla novità AbitaMi.
  |  Letto 968 volte



Macef concluso con un incremento di presenze 16-09-2011 | Lunedì scorso presso l'area di Fiera Milano si è conclusa l'ultima edizione del Macef, Il Salone Internazionale della Casa, a cui sono intervenuti 83.700 visitatori professionali, segnando un incremento del 10,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Con oltre 2.000 espositori, distribuiti su una superficie di 115.000 mila mq, e suddivisi in 14 padiglioni la manifestazione è stata visitata anche da 11.500 provenienti dall’estero, mettendo a segno un ulteriore aumento del +15%.

Ad agevolare la crescita dell'ultima edizione del Macef, dev'essere stata la presentazione della novità AbitaMi, un laboratorio per le nuove tendenze, un “teatro di creatività” dove aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno, che ha riscosso apprezzamento tra gli addetti ai lavori per l’alta qualità del progetto.
I quattro giorni dedicati al meglio dell’home design hanno, infatti, proposto a buyer internazionali, designer e architetti, rivenditori e giornalisti il meglio della produzione italiana e un’interessante panoramica delle proposte internazionali.

«Si tratta di numeri importanti quelli di Macef - ha sottolineato Enrico Pazzali, AD di Fiera Milano SpA - perché in un contesto di difficoltà economica in ogni settore, la stagione delle fiere riparte con un segno decisamente positivo, confermando le prospettive del Piano Industriale del Gruppo Fiera Milano 2011-2014 presentato nel Marzo scorso».
 
Nel quadro delle iniziative promosse in occasione dell’edizione inaugurale di AbitaMi bisogna segnalare l’istituzione di un riconoscimento, che da quest'ultima edizione sarà attribuito ogni anno a personalità di spicco del mondo del design: progettisti, creativi, imprenditori, editori, che si sono distinti per la loro capacità di innovare, valorizzare, comunicare, nell’ambito di questo settore strategico per il Made in Italy. L’Ente organizzatore e il Comitato scientifico hanno deciso all’unanimità di assegnare il Premio AbitaMi 2011 all’architetto Alessandro Guerriero, docente al Politecnico di Milano e presidente di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Macef, Fiera Milano, AbitaMi, espositori, frequenza, visitatori, premio
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook