» Macchine Utensili: I Vertici Europei Discutono Sul Futuro Del Settore > Notizie E Normative
sei qui:  Macchine utensili: i vertici europei discutono sul futuro del settore > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Macchine utensili: i vertici europei discutono sul futuro del settore

Dopo quattordici anni si svolto in Italia l'evento CECIMO Meetings, l'incontro che si svolge due volte all'anno per discutere delle problematiche e degli sviluppi legati al settore.
  |  Letto 1511 volte



Macchine utensili: i vertici europei discutono sul futuro del settore 13-06-2013 | E' stata nuovamente ospitata sul territorio italiano dopo quattordici anni, CECIMO Meetings, l'evento che si tiene due volte all'anno per discutere delle problematiche legate al settore della macchina utensile e per sostenere la sua crescita. L'appuntamento di primavera 2013, è stato focalizzato sull'analisi del tema della formazione, delle competenze e del know-how, valori da mantenere e incrementare per garantire futuro al settore.  In occasione dell'incontro, Luigi Galdabini, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, è stato nominato presidente del Comitato Tecnico di CECIMO.

CECIMO, a cui ha partecipato l'associazione europea dell'industria della macchina utensile cui fanno capo 15 associazioni nazionali di categoria e circa 1500 imprese, è durata quattro giorni ed è stata svolta in Sardegna, per l'organizzazione di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e prodotti ausiliari. I cinquanta delegati hanno partecipato a incontri, workshop e panel di discussione, guidati da accademici e esperti della materia, chiamati a confrontarsi su ruolo e contenuti delle professionalità impiegate nell'industria di comparto.

Dall'incontro è emerso che la complessa congiuntura internazionale e i repentini cambiamenti del contesto tecnologico produttivo, stanno imponendo sforzi ancora maggiori ai costruttori europei, che necessitano di personale qualificato per mantenere elevati i livelli di competitività e allungare ancor di più il margine di cui godono, in termini di qualità e innovazione, rispetto ai competitors delle aree emergenti.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: macchine, macchinari, CECIMO, UCIMU
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2020 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook