» Macchine Tessili Italiane: Si Rafforza La Presenza Ad Addis Abeba > Notizie E Normative
sei qui:  Macchine Tessili italiane: si rafforza la presenza ad Addis Abeba > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Macchine Tessili italiane: si rafforza la presenza ad Addis Abeba

Collaborazione attiva tra ACIMIT e l'etiope BCaD Consulting Management PLC, una società di consulenza che si occuperà di promuovere la tecnologia tessile italiana nel paese africano.
  |  Letto 5311 volte



Macchine Tessili italiane: si rafforza la presenza ad Addis Abeba 26-09-2013 | Dopo la recente missione istituzionale ad Addis Abeba, svoltasi lo scorso mese di luglio, ACIMIT, l'Associazione dei costruttori italiani di macchine tessili, ha aggiunto un nuovo tassello per rafforzare i legami tra i costruttori italiani ed il tessile etiope. In particolare, durante la pianificazione della collaborazione con la società di consulenza locale per la promozione della tecnologia italiana applicata al tessile, è stato previsto che BCaD fungerà da catalizzatore delle richieste provenienti dalle aziende etiopi e promuoverà l'offerta italiana presso gli enti governativi, gli istituti di formazione e gli operatori tessili etiopi.

«L'accordo con BCaD ci permetterà una presenza costante in un Paese che rappresenta la nuova frontiera del tessile» ha affermato Raffaella Carabelli, Presidente di ACIMIT. «La recente missione istituzionale svolta dall'Associazione e coordinata da ICE-Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e dall'Ambasciata italiana ci ha permesso di appurare il forte impegno del Governo etiope per sviluppare un settore, quello tessile, considerato strategico, e per dotarlo di un livello tecnologico adeguato per le sfide che la competizione globale riserva».

Le esportazioni italiane in Etiopia sono ancora di entità ridotta (valevano circa 2 milioni di euro nel 2012), ma appaiono in costante crescita negli ultimi anni. «Siamo fiduciosi - ha concluso Carabelli - che il contact point sviluppato con il nostro partner etiope servirà per far conoscere meglio quanto le nostre aziende possano offrire al settore tessile locale in termini di tecnologia e di esperienza da condividere con realtà tessili dalle elevate potenzialità».


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Etiopia, Acimit, costruttori, macchinari, accordo
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2020 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook