» La Moda Italiana Punta A Conquistare Il Mercato Tedesco > Notizie E Normative
sei qui:  La moda italiana punta a conquistare il mercato tedesco > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

La moda italiana punta a conquistare il mercato tedesco

Dal 2 settembre a Berlino si terrà la mostra Future in Progress, rappresentante il meglio dell'ultimo concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti realizzato a Riccione dalla Cna.
  |  Letto 850 volte



La moda italiana punta a conquistare il mercato tedesco 29-08-2011 | Si svolgerà dall'2 al 15 settembre all’interno di “Berlino Italia – Un viaggio nella moda italiana” si svolgerà la mostra Future in Progress, un appuntamento che mira a rappresentare il meglio del XXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia - Ricerca Moda Innovazione - Edizione 2011, realizzato a luglio dalla Cna Federmoda. La mostra rientra nelle azioni di un progetto realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico che intende promuovere la moda italiana verso il consumatore finale tedesco.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra diverse associazioni italiane del settore moda: Cna Federmoda, SMI (Sistema Moda Italia), AIMPES (Associazione Italiana della Pelletteria), ANCI (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani), Anfao (Associazione nazionale per i produttori di prodotti ottici) CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana), Federorafi (Federazione della produzione orafa italiana e d'argento) e del gruppo editoriale tedesco Burda.

Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia - Ricerca Moda Innovazione, si è rivelata una iniziativa importante che è in grado di promuovere sinergie tra formazione professionale e impresa e favorire l’incontro tra  talenti emergenti e attori del fashion system italiano. L’ultima edizione del Concorso, svoltasi a Riccione nella settimana dal 18 al 24 luglio scorsi, ha visto la partecipazione attiva di giovani stilisti  hanno in sette sezioni di lavoro: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo-mare, particolari d’autore, accessori, calzature. A Berlino, quindi, saranno esposte le creazioni che hanno vinto il Concorso dell'edizione 2011.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: moda, sfilate, mostra, Berlino, Cna, federmoda, concorso, stilisti
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook