» La Crisi Non Ferma L'acquisto Di Griffe > Notizie E Normative
sei qui:  La crisi non ferma l'acquisto di griffe > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

La crisi non ferma l'acquisto di griffe

In Lombardia la metà delle famiglie non rinuncia al fashion: per far quadrare il bilancio familiare, il 53% di queste non ha ridotto le spese per abbigliamento e calzature.
  |  Letto 575 volte



La crisi non ferma l'acquisto di griffe 27-09-2011 | Sono solo alcuni dei dati emersi da indagini e stime condotte dall’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza. Dal rapporto è evidente che sono principalmente i giovani a non riuscire a fare a meno del capo firmato; di questi, infatti, solo il 38% riduce le spese. Certamente i “maturi”, ovvero coloro fra i 51 e i 64 anni non stanno a guardare, in quanto solo il 43% riduce queste spese.

Effettivamente la griffe ha sempre appasionato i consumatori italiani: un italiano su tre tra Milano, Napoli e Roma ha l’abitudine di osservare se le persone indossano capi firmati. Un’abitudine meno diffusa nella zona brianzola (solo il 21,2% dei monzesi presta attenzione se una persona “veste firmato”) e più diffusa a Napoli (il 40,4% dei partenopei osserva abitualmente se si indossano capi firmati).

Un altro dato intreressante è dato dal fatto che gli uomini si scoprono attenti alle firme (27,4%) quasi come le donne (35,3%), soprattutto a Milano: il 29,8% dei milanesi nota il capo firmato contro il 32% delle milanesi.
Ma molto spesso indossare una griffe, purtroppo a volte significa anche indossare un capo proveniente dall'industria del falso e della contraffazione che fa perdere al sistema moda italiano quasi 11 miliardi di Euro e circa 20 mila posti di lavoro in un anno.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: griffe, firmato, abbigliamento, Monza, Milano, Camera di Commercio
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook