» L'export A Luglio Ha Messo A Segno Flussi Positivi > Notizie E Normative
sei qui:  L'export a luglio ha messo a segno flussi positivi > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

L'export a luglio ha messo a segno flussi positivi

La crescita delle vendite è in gran parte imputabile alla positiva dinamica verso i mercati extra Ue cresciuta del +2,2%. Bene tutti i più importanti settori economici ad eccezione dei mobili.
  |  Letto 552 volte



L'export a luglio ha messo a segno flussi positivi 16-09-2011 | Secondo i recenti dati pubblicati dall'Istat nel mese di luglio 2011 l’aumento tendenziale delle esportazioni ha riguardato principalmente i metalli di base e prodotti in metallo (+13,9%) e gli articoli in pelle e simili (+10,3%). In generale le esportazioni del settore pelletteria nei primi cinque mesi del 2011 sono cresciute del 28%, almeno secondo il dato diffuso dall'ufficio studi Aimpes, Associazione Italiana Manifatturieri Pelli e Succedanei, secondo il quale il settore ha mostrato una ripresa, innescata dalle griffes di lusso che dominano le esportazioni spinte dalla domanda trainante dei mercati emergenti.

Cresce anche l'export del calzaturiero italiano, che nei primi 5 mesi dell'anno ha messo a segno una crescita del 9,7% in quantità e del 17,2% in valore, pari a 3 miliardi di euro e 108 milioni di paia. Cleto Sagripanti, presidente dell'Anci, in occasione della presentazione della nuova edizione di Micam ha dichiarato «il nostro saldo commerciale del 2011 equivale al contributo di solidarietà, ma bisogna favorire la crescita per non rischiare di fermare i mercati». Continuna invece la discesa per le vendite all’estero di mobili, diminuite a luglio del -3,8%.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: export, mobili, abbigliamento, pelletteria, Istat, Aimpes, Micam
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook