» Gli Abitanti Di Milano: Sono I Più Fashion D'Europa > Notizie E Normative
sei qui:  Gli abitanti di Milano: sono i più fashion d'Europa > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Gli abitanti di Milano: sono i più fashion d'Europa

Da un sondaggio condotto da TripAdvisor i milanesi sono inseguiti da parigini e romani, mentre a turchi e inglesi è toccato il titolo di 'peggio vestiti' del Vecchio Continente.
  |  Letto 1449 volte



Gli abitanti di Milano: sono i più fashion d'Europa 14-09-2011 | Il sito TripAdvisor, specializzato in recensioni di hotel e consigli di viaggio imparziali, ha pubblicato una curiosa classifica secondo la quale risulterebbe che i milanesi sono gli abitanti vestiti meglio in tutto il vecchio Continente. L'apposita classifica è stata stilata a seguito di un sondaggio condotto su un campione di tremila europei, ai quali è stata posta la semplice domanda “quali sono gli abitanti del Vecchio Continente dal look più trendy”.

Potremmo dire che il risultato non è certamente una sorpresa se si tiene conto delle molteplici manifestazioni a cui la città della madoninna si sta preparando ad affrontare in questi mesi, come ad esempio le passerrelle del MiPaP dal 21 al 27 settembre, un appuntamento durante il quale saranno presentate le nuove proposte degli stilisti. Certamente per vedere sflilare l'eleganza a Milano, non serve aspettare la settimana della moda: è sufficiente fare un giro in città e osservare gli abiti indossati dai milanesi.

Intanto le dirette concorrenti, ossia Parigi e Roma, si sono dovute accontentare rispettivamente del secondo e terzo posto. Discreto il successo dell'abbigliamento degli spagnoli, con Barcellona e Madrid al quarto e quinto posto in classifica davanti a Londra. A seguire Stoccolma piazzata in settima posizione, seguita da Firenze, Copenhagen e Amsterdam.

Tra le curiosità da notare come Londra sia stata collocata al secondo posto tra le città europee con gli abitanti dal look più trasandato. In generale è tutta la Gran Bretagna a non essere considerata particolarmente fashion, con Birmingham, Liverpool, Glasgow e Manchester che occupano dalla quinta all'ottava posizione. Il look degli inglesi sembra rivaleggiare, quanto a cattivo gusto, con l'abbigliamento dei turchi. Gli abitanti di Istanbul vincono il poco lusinghiero titolo dei peggio vestiti d'Europa, mentre i cittadini di Antalya guadagnano il quarto posto. I greci entrano in classifica con Atene, cui va la medaglia di bronzo, mentre i polacchi vedono Cracovia e Danzica in nona e decima posizione.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: fashion, moda, abbigliamento, classifica, TripAdvisor, Milano, Parigi, consumatori
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook