» Creato Il Tessuto Che Cambia Colore Al Sole > Notizie E Normative
sei qui:  Creato il tessuto che cambia colore al sole > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Creato il tessuto che cambia colore al sole

E' stato realizzato a Prato il primo tessuto fotosensibile, che grazie ad una speciale tipologia di stampa in grado di trasformarsi da neutro in colorato.
  |  Letto 2756 volte



Creato il tessuto che cambia colore al sole 19-09-2011 | Nella provincia toscana è stato creato il primo tessuto in grado di cambiare colore con la luce del sole, poichè è fotosensibile. Si tratta di una speciale stampa che può essere applicata su qualunque filato, come ad esempio la seta, la lana, il cotone, nonchè le fibre artificiali o sintetiche. Grazie ai raggi del sole, avviene un processo di fotosintesi in grado di trasformare l'abito dalle tonalità neutre, come bianco o grigio, in tinte colorate ad uno o più colori.

Il tessuto è stato inventato dal lanificio Allegri, una piccola azienda di 29 dipendenti e situato nella località di Comeana. Enrico Corona, presidente del Consiglio di amministrazione dell'azienda, in una intervista ha dichiarato che il tessuto fotosensibile potrebbe cambiare le regole del modo di vestire di oggi, offrendo nuove opportunità nella confezione di abiti e quindi rivoluzionando il modo di fare acquisti. A poi aggiunto che un simile tessuto potrebbe aggiungere un elemento in più alla creatività degli stilisti.

Per poter toccare con mano il tessuto speciale, bisognerà attendere la presentazione in anteprima presso il Premiere Vision il salone mondiale dei tessuti, in programma a Parigi dal 20 al 22 settembre.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: tessuto, colore, cambio, Allegri, Premiere Vision
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook