» Caccia Alle Borse Di Carta Con Marchi Di Lusso > Notizie E Normative
sei qui:  Caccia alle borse di carta con marchi di lusso > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Caccia alle borse di carta con marchi di lusso

Dalla Corea arriva l'ultima novità in fatto di contraffazione; nel paese asiatico si moltiplicano i casi in cui vengono stampate le classiche shopping bag con i nomi delle maison più famose.
  |  Letto 2066 volte



Caccia alle borse di carta con marchi di lusso 26-08-2011 | Il desiderio di possedere borse di lusso tra i consumatori meno abbienti nell'ultimo ventennio non ha fatto altro che consentire un aumento della contraffazione, e dando il via libera al mercato nero del lusso. Arrivare però a contraffare per giunta le classiche borsine per la spesa era al quanto imprevedibile.
Ebbene, il Wall Street Journal in un suo recente articolo ha evidenziato come in Corea, la base dei consumatori di moda ed accessori costosi sta crescendo di giorno in giorno, tanto da spingere le donne ad acquistare borse per la spesa fatte di carta, purchè queste siano insignite dai loghi di Cartier, Prada, Louis Vuitton o marchi comunque prestigiosi.

In un negozio scovato dal giornale, il commerciante era in grado di vendere borse di carta con quattro marche diverse al costo di circa 25.000 won ($ 23,00) ciascuna. In realtà dopo ulteriori controlli su internet è stato semplice trovare ben due compagnie cinesi che vendono gli shopper contraffatti, questa volta però con il brand di Burberry e Calvin Klein.

Uno dei venditori intervistato dal WSJ, ha precisato che le borse di carta costano tanto a causa del logo, anche se la carta impiegata risulta più spessa e più solida dei sacchetti di carta normale. La mania delle borse di carta “griffata”, ha spiegato Sung Young-shin, professore di psicologia del consumatore della Korea University interpellato dal WSJ, rappresenta un bisogno preciso. Young-shin ha infatti puntualizzato che «nella cultura collettiva della Corea, il consumo non è solo parte del comportamento personale, bensì l'esigenza di mettersi in mostra nel proprio gruppo di amici». Sarà ma spendere dei soldi per acquistare sacchi di carta griffati ci sembra comunque un pò assurdo.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: shopping, borse, carta, Corea, lusso, marchi, Louis Vuitton, Cartier
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook