» Aumentano I Prodotti Biocertificati E Cresce Il Canale Erboristeria > Notizie E Normative
sei qui:  Aumentano i prodotti biocertificati e cresce il canale erboristeria > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

Aumentano i prodotti biocertificati e cresce il canale erboristeria

Una linea viso e corpo al 100% naturale, e la versione made in Italy dei fiori di Bach: benvenuti nell’era dei cosmetici garantiti secondo natura.
  |  Letto 1897 volte



Aumentano i prodotti biocertificati e cresce il canale erboristeria 16-09-2011 | Sono già sul mercato, fra gli altri, la prima linea di cosmetici organici al 100% e la versione nostrana dei fiori di Bach: ottenuti da ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, senza additivi chimici, con tanto di garanzia Icea, il principale organismo di certificazione del biologico in Italia. La cura della bellezza si unisce all’etica, dove rispetto dell’ambiente, dell’uomo e degli altri esseri viventi significa innanzitutto avere la certezza di usare sulla propria pelle preparati rigorosamente “nature”. Un settore in crescita, quello dell’eco-bio cosmesi – come confermano l’aumento del numero dei prodotti e delle case cosmetiche biocertificate e il balzo in avanti del canale erboristeria – ben rappresentato a InterCharm Milano, la mostra per gli operatori dedicata all’universo beauty, in programma dal 24 al 26 settembre 2011 negli spazi di Fieramilanocity.

Vengono dall’India i primi cosmetici completamente bio: sono prodotti per il viso, per i capelli e persino un dentifricio, realizzati solo con erbe e olio di cocco, prodotti in regime di agricoltura biologica, amici dell’uomo e dell’ambiente in quanto non richiedono alcun processo di raffinazione artificiale o modificazione tramite sintesi chimica. Allo stesso modo, la versione made in Italy dei fiori di Bach utilizza 18 specie della flora italiana e 7 fonti di acqua di sorgente del territorio nazionale, per un rimedio che venendo dalla nostra terra è maggiormente in sintonia con noi. Entrambi sono certificati da Icea, una garanzia in più per il consumatore, che può contare su un prodotto naturale, privo di OGM, non testato sugli animali, ottenuto da agricoltura biologica certificata.

Sull’onda del fenomeno sociale sempre più orientato verso il verde, il rispetto dell’ambiente e il naturale, il settore dei prodotti di bellezza garantiti dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (bio-ecocosmesi) registra impennate verso l’alto: + 23 % per i prodotti, + 20 % per le aziende, + 5% per il fatturato, mentre prosegue in parallelo l’ascesa del canale erboristeria, con stime di crescita del +5,8% per il primo semestre 2011 e proiezioni per il secondo semestre che prevedono un +5,4%, a fronte di un valore totale del mercato che toccherà i 385 milioni di euro (dati Unipro, luglio 2011).

InterCHARM MILANO, il salone internazionale dedicato all’universo bellezza, rivolto agli operatori dei settori Profumeria, Cosmetica, Acconciatura, Estetica, Nail Care e Packaging, è una fiera annuale organizzata da Reed Exhibitions Italia. Nel 2011, la rassegna meneghina replica con un format rinnovato nella logistica e nei contenuti, per accogliere al meglio le migliaia di visitatori professionali – estetiste, acconciatori, onicotecnici, ma anche distributori, retailer, scuole e altri ancora – desiderosi di confrontarsi con un’offerta fieristica specializzata.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Intercharm, estetiste, estetica, fiera, bio, prodotti, erboristeria
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook