» A Giugno Le Vendite Al Dettaglio Sono Diminuite > Notizie E Normative
sei qui:  A giugno le vendite al dettaglio sono diminuite > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

A giugno le vendite al dettaglio sono diminuite

A chiusura del secondo trimestre dell'anno, l'Istat ha tirato le somme sui consumi al dettaglio per prodotti non alimentari; di questi si salvata solo la cosmesi.
  |  Letto 471 volte



A giugno le vendite al dettaglio sono diminuite 31-08-2011 | «Il dato Istat pubblicato nella giornata di oggi (ieri n.d.r.) evidenzia la debolezza della domanda per i consumi e conseguentemente della ripresa della nostra economia». E' stato questo in breve il commento dell'Ufficio Studi della Confcommercio che ha espresso la propria preoccupazione per «le difficoltà dei segmenti di consumo più tradizionali quali l'abbigliamento, le calzature ed i mobili».

A reggere il corpo ancora una volta è stato il gruppo dei Prodotti di profumeria e cura della persona che ha segnato a distanza di un anno (giugno 2011 – giugno 2010) una variazione nulla. I gruppi che subiscono le diminuzioni più marcate sono stati quelli delle Calzature, articoli in cuoio e da viaggio (-3,0%), Abbigliamento e pellicceria con un -1,6 e Mobili, articoli tessili, arredamento -1,2 per cento. Infine cedono lo 0,4% gli altri prodotti di gioiellerie e  orologerie.

Secondo la Confederazione «la decisione di eliminare dalla manovra correttiva gli interventi volti ad aumentare il livello di imposizione fiscale, incremento dell'Iva e contributo di solidarietà, potrebbe a questo punto rappresentare un segnale positivo in quanto contribuisce a non deteriorare ulteriormente un clima già fortemente compromesso.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Confcommercio, Istat, vendita dettaglio, commercio, cosmesi, abbigliamento
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook