» A Milano Il Terzo Appuntamento Con La Notte Bianca Della Moda > Notizie E Normative
sei qui:  A Milano il terzo appuntamento con la notte bianca della moda > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

A Milano il terzo appuntamento con la notte bianca della moda

Dopo l'interessante risultato registrato nelle precedenti edizioni del 2009 e del 2010, sta per svolgersi questa sera l’ultima edizione della Vogue Fashion’s Night Out.
  |  Letto 5623 volte



A Milano il terzo appuntamento con la notte bianca della moda 08-09-2011 | Mancano ormai poche ore all'avvio dell’evento organizzato da Vogue Italia in collaborazione con il Comune di Milano, un appuntamento con il quale si vuole avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, creando un'occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti del fashion. L'ambiziosa iniziativa della Condé Nast dal respiro internazionale, mira a coinvolgere ogni anno un numero sempre crescente di Paesi: dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina alla Corea.

Ma tornando in Italia, questa sera sarà la volta di Milano, dove negli oltre 650 negozi aperti per l’occasione, sarà possibile vivere la città della madonnina sotto una luce completamente diversa, grazie agli eventi, ai party esclusivi e alle mostre che animeranno le principali vie del centro. Scenari della manifestazione saranno il famoso quadrilatero della moda - da via Montenapolene a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia - e l'intero quartiere di Brera - che per l’occasione risuonerà in ogni via con musica classica, jazz e dj set.

Spostandosi, invece, nella stazione di Cadorna si potrà assistere a quattro concerti, mentre in Piazza San Fedele si alterneranno live performance di band, con espressioni di generi musicali diversi. Inoltre, per la prima volta a partire da quest’anno, saranno coinvolti anche corso Vercelli, via Belfiore e corso Genova. Dalle ore 19.00 alle 23.30, in queste zone i negozi resteranno aperti, con allestimenti ad hoc e cocktail party.

All'occorenza molte griffe realizzeranno un oggetto speciale in limited edition firmato VFNO, il cui ricavato sarà messo a disposizione dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi, a differenza dei proventi dell'edizione 2010 che erano stati devoluti a favore della realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona.
«Moda, cultura e solidarietà. Tre espressioni della sensibilità umana che si declinano all’interno di uno stesso evento per offrire, insieme al divertimento, l’opportunità di nuove connessioni tra mondi solo apparentemente lontani», ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Expo, Moda e Design Stefano Boeri.

Tutti coloro che, invece, non potranno raggiungere il capoluogo lombardo potranno rifarsi il 15 settembre, quando per la prima volta, la Vogue Fashion's Night Out debutterà anche a Roma. Intanto, resta l'appuntamento a questa sera per le vie centrali di Milano.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Vogue fashion night, moda, appuntamenti, eventi, Milano, Roma, negozi
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook