» A Macao Piace La Moda Italiana: Boom Di Importazioni, Oltre Il 140% > Notizie E Normative
sei qui:  A Macao piace la moda italiana: boom di importazioni, oltre il 140% > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

A Macao piace la moda italiana: boom di importazioni, oltre il 140%

Nei primi otto mesi del 2011, la regione amministrativa speciale della Cina ha aumentato vertiginosamente le richiese dal nostro paese di borse, accessori e abbigliamento.
  |  Letto 714 volte



A Macao piace la moda italiana: boom di importazioni, oltre il 140% 04-10-2011 | L’export italiano verso il paese di Macao, in soli otto mesi, è aumentato di oltre il 140%. A comunicarlo è l'ICE, l'Istituto per il Commercio Estero, che in mattinata ha pubblicato i dati statistici relativi al periodo gennaio-agosto 2011 e confermando il deficit strutturale della bilancia commerciale di Macao. Mentre le esportazioni della Regione Amministrativa Speciale della Cina, pari a circa 427 milioni di euro, sono calate nel periodo del 5,4%, le importazioni sono cresciute del 39,02%, per un valore di circa 3,7 miliardi di euro.

I principali mercati di sbocco per le esportazioni di Macao sono stati nell’ordine Hong Kong (- 6,4%), Cina (-2,4%), Stati Uniti (-30,3%) e Unione Europea (-1,1%), mentre l’Italia ha diminuito i propri acquisti da Macao del 18,9%. Al contrario le importazioni sono cresciute da tutti i principali Paesi fornitori: dalla Cina +37,6%, dall’Unione Europea +59,8%, da Hong Kong del 52,9%. In particolare l’Italia è risultata al secondo posto tra i maggiori fornitori dell’UE dopo la Francia, e quarto in assoluto, con un valore delle esportazioni di circa 258 milioni di euro, in aumento del 140,7% rispetto allo stesso periodo 2010. Le categorie di prodotto ad essere maggiormente esportate dall’Italia sono borse e accessori moda in pelle, abbigliamento, bigiotteria, occhiali da sole e calzature.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: Macao, China, prodotti, borse, abbigliamento, occhiali, export, importazioni
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook