» A Dubai Un Distretto Internazionale Del Fashion E Design > Notizie E Normative
sei qui:  A Dubai un distretto internazionale del fashion e design > Notizie e Normative
Home Page  Stampa  Segnala

A Dubai un distretto internazionale del fashion e design

Il primo ministro degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato la nascita di un nuovo quartiere che nascerà vicino al Business Bay, e sarà dedicato ai settori moda, design e lusso dell'emirato.
  |  Letto 1723 volte



A Dubai un distretto internazionale del fashion e design 20-06-2013 | Il Segretariato Generale dell'Executive Council di Dubai ha firmato in questi giorni un accordo con la Dubai Technology and Media Free Zone Authority (DTMFZA) per la creazione di un distretto del lusso e della moda, denominato Dubai Fashion 2020. La decisione di sviluppare a Dubai un hub della moda segue quella recentissima di realizzare un progetto di Design District. A inizio del mese lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, aveva già annunciato la nascita di un nuovo quartiere dedicato allo sviluppo dei settori moda, design e lusso dell'emirato.

Il nuovo quartiere sarà adiacente al Business Bay, una zona a breve distanza dalle principali arterie di Dubai, di due aeroporti internazionali dell'Emirato, del Creek l'epicentro storico del commercio, del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, e del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Considerata la strategica location, si prevede che il Dubai District possa divenire il quartiere della moda più connesso al mondo, in quanto Dubai è a solo 8 ore di volo dal 90% dei più importanti paesi del mondo.

Inoltre, il distretto sarà destinato a diventare uno dei più importanti centri, anche perchè sarà caratterizzato da una comunità creativa che coinvolgerà le strutture commerciali e di vendita al dettaglio. Infatti, all'interno saranno costruiti appositi spazi per i designer emergenti, istituti di design, centri congressi e location per eventi e istituzioni accademiche collegate.
Tutto il distretto sarà gestito dalla TECOM Investments, membro della Dubai Holding che possiede un impressionante lista di successi nella creazione e gestione di parchi commerciali. Il nuovo distretto potrà attrarre nuovi investimenti e sviluppare le capacità di designer locali di interagire con i principali marchi internazionali.


© modaPORTALE. RIPRODUZIONE RISERVATA


Tag: distretto, fashion, design, Dubai, moda
0 Commenti


Attualmente non ci sono commenti per questo articolo!
Inserisci un commento per questa notizia.
(*) Nome e Cognome:
(*) E-mail:
(Non verrà pubblicata)
Provincia:
(*) Commento:
codice random
Per inviare il tuo commento inserisci qui, il codice che vedi nel riquadro a sinistra.
Informativa ai sensi della legge 196/03. Inviando il presente modulo si dichiara di aver preso visione delle condizioni Privacy di modaPORTALE.
Vuoi segnalarci una notizia?
Puoi inviarla alla nostra redazione utilizzando il modulo contatti; il nostro staff provvederà a pubblicare le segnalazioni più interessanti.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2020 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook