» Accessory Design, V Edizione > Comunicati Delle Aziende
sei qui:  Accessory design, v edizione > Comunicati delle aziende
Home Page  Stampa  Segnala

Accessory design, v edizione

Innovazione e gusto made in italy nel master del politecnico di milano, gestito da poli.Design
Comunicato inserito da Valeria Valdonio
  |  Letto 101 volte
ACCESSORY DESIGN, V edizione 14-04-2017 | “oggi la moda la fanno gli accessori.Icone dello stile e del gusto, sono simbolo di distinzione e identità e trasferiscono al tempo stesso i saperi artigianali del made in italy.”

Una fotografia dell’attuale scenario del fashion design nelle parole della prof.Ssa alba cappellieri, presidente del corso di laurea in design della moda presso la scuola del design del politecnico di milano e direttrice del master universitario di i livello in accessory design del politecnico di milano, gestito da poli.Design.
Forte di quattro edizioni di successo, il master torna a novembre 2017 per formare accessory designers in grado di operare con competenza tecnica e creatività nell’universo dell’accessorio.

Cappelli, occhiali, gioielli, borse e scarpe sono componenti indispensabili nel processo di creazione di un prodotto di moda, essenziali soprattutto nel definirne l’identità e il valore.E se l’innovazione tecnologica è ormai elemento imprescindibile in qualsiasi processo creativo, altrettanto importante è il confronto con un mondo, quello dell’artigianalità italiana, da sempre protagonista in questo settore.

Sperimentazione e rispetto della tradizione sono dunque i driver alla base di questo percorso formativo in cui la preparazione tecnica a marchio politecnico è strettamente connessa alle esigenze delle realtà produttive nazionali e internazionali interessate a lanciare sul mercato prodotti che conservino un gusto made in italy.

La metodologia didattica predilige un approccio fortemente pratico: sono 10 i workshop previsti a completamento della formazione teorica, ognuno dei quali focalizzato su ideazione e sviluppo di un particolare accessorio.Durante questa fase gli studenti sono chiamati a dare concretezza alla loro idea fino alla realizzazione di un vero e proprio prototipo.

Positivi i dati del placement: numerose sono le case di moda e le realtà aziendali italiane ed estere che nel corso degli anni hanno ospitato studenti in stage per poi inserirli stabilmente nei propri uffici stile.
Comete, damiani, dior, furla, luxottica, samsonite, vogue, adidas españa s.A.U.Sono solo alcune delle aziende coinvolte nelle scorse edizioni che hanno coltivato i talenti del master trasformandoli in accessory designer professionisti.

Il master è erogato in lingua inglese e da sempre accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo, favorendo contaminazioni culturali e stilistiche tra i partecipanti.
È rivolto a candidati che abbiano conseguito un diploma universitario e a laureati di primo e secondo livello in design, moda, architettura, ingegneria e in discipline umanistiche e scientifiche che intendono specializzarsi nel design dell'accessorio.

Le lezioni si svolgeranno a partire da novembre 2017 presso la sede di poli.Design, in via durando 38/a, milano.Per informazioni si prega di contattare l’ufficio formazione di poli.Design, tel.(+39)02.2399.7217 - formazione@polidesign.Net

Press contact
Ufficio comunicazione poli.Design
Tel.(+39)02.2399.7201
Comunicazione@polidesign.Net


Per approfondire vai al sito: polidesign.net/it/mad
Vuoi pubblicare un comunicato in questa pagina e nella Home Page?
Per inserirlo è necessario effettuare una registrazione GRATUITA cliccando qui.
Ricerca Aziende


 
© & ® 2009-2017 modaPORTALE
Tutti i diritti sono riservati. P. iva: 06535150723
Testata Giornalistica registrata n.17/09 del 22/12/2009
presso il Tribunale di Trani.
 
Home Page | Mission | Cosa è modaPORTALE | Investor Relations | Area Press
Contatti | Pubblicità | Richiedi la Brochure
Condizioni Generali | Privacy Policy | Copyright | Sicurezza

Diventa fan su Facebook